Eventi: Minibasket Spinea e Basket Mestre: La collaborazione per il settore giovanile si rinforza
Assieme al Direzione tecnica del Basket Mestre, Minibasket Spinea, e Carlo Bonollo (in cabina di regia), presidente del Basket Spinea, è stato deciso di intensificare e formulare un progetto chiaro e ben identificato. La collaborazione tra il settore giovanile gialloblù e quello biancorosso porterà alla formazione di squadre dagli esordienti fino all’ under 19, il tutto gestito dall’ esperienza e capacità gestionale dell’attutale responsabile giovanile del Basket Mestre Alberto Zanatta.
Queste le parole dei protagonisti:
πππ«π₯π¨ ππ¨π§π¨π₯π₯π¨, ππ«ππ¬π’πππ§ππ ππ©π’π§ππ: “con la prossima stagione si consolida la collaborazione tra Basket Spinea e Basket Mestre che già aveva dato ottimi frutti nei precedenti anni. Siamo ben lieti di intraprendere questo percorso sotto la conduzione tecnica di Alberto Zanatta, che darà vita a gruppi Elite che potranno competere sicuramente con le maggiori realtà regionali e con l’obbiettivo di far crescere questi atleti nel miglior modo. Lo staff tecnico è di altissimo livello e questa era la base concordata con Mestre, crediamo che il motto “l’unione fa la forza” possa riassumere questo cammino che stiamo iniziando contestualmente allestiremo anche delle squadre silver nelle stesse annate per proseguire il nostro progetto di sviluppo e promozione dello sport più bello del mondo”
ππ₯πππ«ππ¨ πππ§ππππ, π«ππ¬π©π¨π§π¬πππ’π₯π π¬ππππ¨π«π π π’π¨π―ππ§π’π₯π πππ¬π€ππ πππ¬ππ«π:” L’accordo tra Basket Mestre e minibasket Spinea nasce dalla volontà di entrambe le società di fornire il miglior servizio possibile ai giovani atleti del territorio che finisco il minibasket e alle loro famiglie. La collaborazione infatti prevede che verranno uniti i giocatori dei gruppi u13 e u14, che faranno i campionati élite a nome Minibasket Spinea per convogliare in futuro nei gruppi eccellenza del Basket Mestre. Da un punto di vista tecnico, i ragazzi saranno seguiti da Filippo Rossi, tra i migliori giovani allenatori del Veneto, e da me che coordinerò gli staff e la parte tecnica. Il lavoro da fare sarà sicuramente tanto e la sfida sarà molto impegnativa, ma sono fortemente convinto che questa collaborazione darà i suoi frutti soprattutto per il miglioramento dei ragazzi.”