Basket Spinea 2° classificata assoluta Regione Veneto Under13 femminile!

Stagione da incorniciare per il team di Elena Borsetto, e dei Vice Nicola Cedolini e Didi Damian.
Partite assolutamente senza traguardi ma con l'obbiettivo di imparare tanto e di divertirsi molto, le civette gialloblu hanno portato a termine una regular season da prime assolute, chiudendo il girone davanti a Mirano e Reyer.
 
La seconda fase tra le prime due classificate dei 3 gironi veneti è stata condotta altrettanto bene, fino al match in casa con Sarcedo(perso di 1) che avrebbe a conti fatti valso il titolo regionale, ma quel match è girato a 1 min. e 40 sec. quando sopra di 5 Spinea,  le vicentine han piazzato un parziale di sei a zero, approfittando della stanchezza delle nostre Girls a dir la verità scese in campo senza due importanti pedine.
Vinto quindi tutte le altre gare vs Treviso e Padova, ieri a Breganze ci si è giocato quindi di nuovo con Sarcedo il match che valeva il primo posto, ma ieri le Vicentine si sono dimostrate più fisiche e anche più precise, contando su una difesa molto chiusa che ha costretto le Spinetensi a frequenti tiri da fuori,  l'emozione di trovarsi lì a giocarsi il titolo regionale ha pesato sulle percentuali al tiro.
 
Menzione speciale per il capitano Eleonora Cipolato che infortunatasi in riscaldamento, ha cmq giocato con una falange del pollice destro fratturata.
 
Bravissime le nostre
Civette gialloblu:
 
Gaia Cardamone
Marta Zamengo
Giulia Zuin
Irene Cimarosti
Silvia Muffato
Eleonora Morandin
Lisa Martignon
Emma Mattiello
Eleonora Cipolato
Vittoria Muner
Anna Bertocco
Nicole Bonasia
Benedetta Pesce
← Precedente
Final4 UNDER 14 FEMMINILE - Palestra Pascoli sabato 27.05 e domenica 28.05
Successivo →
Under 14 Elite secondi classificati assoluti in Regione Veneto e Trentino alto Adige

Scrivici su Whatsapp