Da maggio 2015 c’è una nuova realtà nel mondo del basket: è nato il Minibasket Spinea ASD, una associazione sportiva che si affaccia nel panorama cestistico con l’intento di creare un nuovo movimento giovanile 'Con i ragazzi per i ragazzi' nel comune di Spinea.

Minibasket Spinea ASD è un'idea avuta da ragazzi e genitori che da sempre praticano questo bellissimo sport, sia in veste di giocatori in varie categorie, sia come allenatori.
La passione e l'amore per la pallacanestro e per l'insegnamento da sempre accompagnano la nostra vita sportiva, ed è per questo che abbiamo deciso di metterci in gioco in una città dove la pallacanestro ha avuto passato glorioso.

L'Associazione intende farsi promotore di un progetto di sport e integrazione per la città di Spinea, con l’obiettivo di valorizzare i giovani nell’ambito sportivo.

Ogni atleta entrerà a far parte di un gruppo con sani principi, dal quale apprenderà i valori dello sport, dell'educazione e del rispetto verso gli altri, indispensabili a qualsiasi età.

Siamo sicuri che sarà un nuovo e bellissimo cammino che faremo insieme per il bene dei nostri nuovi cestisti e per tutta la Comunità.

Nell'anno 2020 MINIBASKET Spinea si aggiudica il premio 'Società Sportiva dell'anno' al Panathlon International

Chi è Panathlon International
Il Panathlon International è l'associazione di tutti i “Panathlon Club”, i quali sono fondati essenzialmente sul volontariato dei soci.
Il Panathlon è un Movimento internazionale per la promozione e la diffusione della cultura e dell'etica sportiva, secondo il riconoscimento ufficiale del CIO, e si propone di approfondire, divulgare e difendere i valori dello sport inteso come strumento di formazione e di valorizzazione della persona e come veicolo di solidarietà tra gli uomini ed i popoli. Il termine "Panathlon", proveniente dalla lingua greca, può essere tradotto con l'espressione "insieme delle discipline sportive", mentre il motto "Ludis Iungit" significa "uniti dallo sport".


Seguiteci sul sito internet www.basketspinea.it / www.minibasketspinea.it; sarà costantemente aggiornato, cone le news, le foto con i progetti della nostra associazione e delle nostre consociate.

Utilizzando la pagina Facebook avrete la possibilità di commentare i post e partecipare alle nostre iniziative.

Direttivo

Presidente: Carlo Bonollo

Vice presidente: Paolo Bettiolo

Segreteria: Daniele Martignon

Tesoreria: Fabio Vigo


Istruttori e staff tecnico

Andrea Chirico: Allenatore Under 17 Femminile, Assistant coach serie C Femminile, direttore tecnico progetto Spinea - Giants settore giovanile femminile

Carlo PIlloni: Allenatore minibasket

Eugenio Marchesin: Allenatore Aquilotti 2015 e 2016

Federico Mattiello: Allenatore Esordienti e Gazzelle Femminile

Matilde Zanatta: Assistant coach Under 17 ed Under 19 Femminile

Andrea Chirico

Allenatore Under 17 Femminile, Assistant coach serie C Femminile, direttore tecnico progetto Spinea - Giants settore giovanile femminile

Da molti anni in Basket Spinea, ha formato diverse annate, sia maschili che femminili. Con l'annata 2011-12, ha condotto la squadra in una stagione strepitosa, ottenendo straordinari risultati sportivi, tra cui la vittoria di tutti i tornei ai quali la squadra ha partecipato, ed una sola sconfitta in tutta la stagione sportiva (tornei compresi).
Dal 2025 allena esclusivamente squadre del settore femminile ed è direttore tecnico del progetto Spinea / Giants settore giovanile femminile

 

Carlo PIlloni

Allenatore minibasket

 

Eugenio Marchesin

Allenatore Aquilotti 2015 e 2016

Allenatore Nazionale, Istruttore nazionale Minibasket, tanta esperienza maturata nelle innumerevoli stagioni, sia come allenatore che come istruttore.
A Spinea ha condotto il settore giovanile Femminile ai vertici in regione Veneto, dalla scorsa stagione è tornato al minibasket per seguire la formazione tecnica dei ns mini atleti

 

Federico Mattiello

Allenatore Esordienti e Gazzelle Femminile

 

Matilde Zanatta

Assistant coach Under 17 ed Under 19 Femminile